mercoledì 28 luglio 2010

Un'uscita svogliata

Quella di oggi pomeriggio è stata una seduta partita male, ma finita un po' meglio. Erano previste delle ripetute 6x1000 m con recupero attivo. Fatto sta che per impegni familiari, sono uscito a correre molto tardi e non potendo dedicarmi tutto il tempo per fare i 14 km previsti, sono uscito con l'intenzione di fare un'uscita basata sulla velocità per cercare di migliorarmi in questo ambito.

Da subito ho sentito che le gambe proprio non ci stavano, erano stanche e un po' mi facevano male, ma ho voluto comunque continuare. La mia mente diceva di fermarmi, ed io, proprio per questo, ho deciso di fare qualche chilometro in più rispetto al previsto. Ultimamente sto cercando di allenare la mia mente a resistere a queste tentazioni, proprio perchè so che sarà uno dei punti fondamentali per quanto riguarda la buona riuscita della mia maratona.

Alla fine, con mia sorpresa, sono riuscito a portare in cascina sette chilometri, al passo di 5'30" per chilometro: niente male per una seduta che doveva durare qualche minuto...

Nessun commento:

Posta un commento