lunedì 6 febbraio 2012

Dura ripartenza

Martedì scorso sono stato all'Adspem, a donare un po' del mio sangue. Era l'unica finestra utile in cui non erano previste ne gare ne pesanti lunghissimi. Solo che oggi, a quasi una settimana di distanza, sono riuscito finalmente a fare un allenamento decente ma... 14 chilometri di pura sofferenza....

In realtà il primo allenamento l'ho fatto giovedì scorso, dopo due giorni, ma le gambe erano veramente ferme. Correvo molto lentamente (più del solito insomma) e alla fine ho portato a casa 8 Km, con l'intenzione di intensificarli i giorni successivi. Solo che venerdì è successo quello che è successo (un'avventura indimenticabile sul raccordo sotto la famosa nevicata), sabato e domenica a 'gestire' la neve e oggi finalmente sono ripartito. 

La cosa positiva di questo allenamento è che alla fine della corsa mi sentivo quasi meglio di quando ero partito. Insomma, stanchetto, ma non morto, mentre i primi chilometri sono stati veramente duri. Speriamo che nei prossimi allenamenti dei prossimi giorni, possa ritornare ai miei standard, in modo che domenica, al Lago di Bracciano, possa fare una gara decente.

A proposito di gare, non ho ancora avuto tempo/voglia di raccontare la mia 3 Comuni, ma ho seguito i consigli di qualcuno di voi e, invece di andare a 5'40", sono andato a sensazione. Ho chiuso con una media di 5'26" (real time TDS che a mio avviso è falsato dalla lunghezza inesatta del percorso) che mi ha dato non poche soddisfazioni.


14 commenti:

  1. La 3 Comuni e(ra) un piacere correrla (finche' non mi ci son fatto tanto male)....
    Il solo terminarla e' una soddisfazione, come la maratona, vista la durezza del percorso.

    RispondiElimina
  2. Donare il sangue è bello, ma ha una grossa controindicazione: se sei in forma ti butta giù l'ematocrito!!

    RispondiElimina
  3. Dpo una settimana di stop è normale sentirsi affaticato. Vedraimche nel giro di un'altra settimana sarai nuovamente al top ;)

    RispondiElimina
  4. Non ti preoccupare per lo stop, io stò messo peggio di te (se ti può consolare), qui non è la neve ma il ghiaccio a fare paura. E poi pensa che donare il sangue è la cosa più nobile e bella che uno sportivo possa fare.

    RispondiElimina
  5. per il girolago cercati un'alternativa, date le previsioni sembra in forse, purtroppo.....

    RispondiElimina
  6. Un po di riposo non ha fatto mai male, si il crono della tre comuni lo danno su 23Km e sono un po falsati ci sono almeno 600 mt di differenza in meno.
    Se salta Bracciano ci organizziamo e facciamo un lungo per Roma che ne dici...

    RispondiElimina
  7. Un po di riposo non ha fatto mai male, si il crono della tre comuni lo danno su 23Km e sono un po falsati ci sono almeno 600 mt di differenza in meno.
    Se salta Bracciano ci organizziamo e facciamo un lungo per Roma che ne dici...

    RispondiElimina
  8. di fatti ci stiamo preparando al peggio, saresti disposto ad arrivare a ostia (per questa volta)? :)

    RispondiElimina
  9. Daje ...è l'ultimo sprazzo di inverno ...poi bisogna menare duro

    RispondiElimina
  10. @Bucci - Proprio vero. Quest'anno ero veramente felice ;)

    @Vincenzo - Mi sa che questa volta oltre all'ematocrito mi ha buttato giù pure qualcos'altro... ancora le gambe non girano :(

    RispondiElimina
  11. @percefal - oggi ho riprovato per l'ennesima volta... dopo 5-6 Km gambe vuote e me ne sono tornato sotto la doccia... uffa

    @Ale - hai ragione, è importantissimo, figurati, solo che forse la prossima volta dono solo il plasma: mi dicevano che per loro è anche meglio e la ripresa è molto più veloce, anche se ci metti deciamente più tempo...

    RispondiElimina
  12. @yogi - appena letto che la gara è annullata, sob

    @Max - come dicevo, Bracciano è saltata, ma a dirla tutta, non è che mi dispiace molto.. sono messo molto male con le gambe... oggi dopo 6 Km me ne sono tornato sotto la doccia con le gambe completamente svoutate. Ancora non sono al 100%

    RispondiElimina
  13. @yogi - manco da qualche giorno dai blog e forse mi sono perso qualche vostra iniziativa. Faccio un giro veloce e mi aggiorno ;)

    @RB - Oggi in pausa pranzo era perfetto: sole, freddino, solo un po' di vento a dar fastidio, ma non troppo. Solo che la neve dopo un po' rompe...

    RispondiElimina