lunedì 21 novembre 2011

Corriamo al Tiburtino 2011: a 29" dall'obiettivo


Bella gara, quella di ieri al Tiburtino. Corsa in progressione dal primo chilometro, sono arrivato a 30 secondi da un mio obiettivo: i 50 minuti. Comunque sempre PB è ...

Ultimamente la mattina mi sveglio un po' troppo presto. Questa mattina preferivo svegliarmi invece proprio all'ultimo momento, per accumulare quanto più riposo possibile: è da giovedì pomeriggio che non corro e mi sento decisamente carico, pronto per la corsa.

Così, visto che non riuscivo a dormire, mi sono alzato. Il fatto di preparare la borsa e i vestiti la sera prima, come sempre mi da tranquillità. Ci vediamo con alcuni amici della mia squadra e si va al Tiburtino. Abitiamo vicino al luogo della corsa così in dieci minuti arriviamo e parcheggiamo.

Il giro per gli stand e le vie della corsa è una cosa che mi è sempre piaciuta: si respira l'aria della corsa, della gara. Si incontrano gli amici: incontro alcuni compagni del RunningForum, poi anche Maurizio RunLikeTheWind e alla fine della gara, insieme a lui riusciamo a fare anche un miniblogpoint con il sempre presente MaxRunner: ragazzi è stato un piacere rivedervi!!



Dopo un po' di riscaldamento insieme ai miei compagni (e doverosa veloce evacuazione nei pressi di un parchetto), siamo tutti pronti per partire. Siamo tantissimi (arriveranno in 1651iscritti) e per le vie strette del percorso (rese ancor più strette dalle macchine lasciate parcheggiate da ambo i lati) la partenza è decisamente complicata. Cerco di stare vicino a Max, il più veloce del gruppo, che chiuderà facilmente in 47', e per i primi 3 Km riesco a tenerlo a bada. E' la prima volta che riesco a stargli vicino tanto tempo e questo mi fa ben sperare.

Oggi riesco a correre veramente alla grande: non vedo il Garmin, non voglio farmi intimorire dai tempi, che sono decisamente più veloci dei miei allenamenti. Così comincio ad inanellare una serie di chilometri vicino ai 5' per km. Non riesco quasi a credere alle mie gambe. Salto, per la prima volta, il ristoro del 5° Km.



 Alla fine chiudo in 50'28", poco meno di 3" in più per Km, da uno dei miei obiettivi che da tanto cerco di raggiungere: 10 Km sotto i 50'. Ma anche se per poco, non sono dispiaciuto, tutt'altro. So che ormai è ad un passo e questa gara mi è servita per farmene rendere conto: prima non ero pronto psicologicamente, ora invece mi sono convinto!!


 La prossima gara, dovrebbe essere la Best Woman: magari ci riprovo...

4 commenti:

  1. Approccio sbagliato... no ci provo ... ci riesco ... ennamo

    RispondiElimina
  2. Gara in progressione,guardando il grafico forse dovevi osare un pò inizio gara, ci vediamo alla Best Woman.

    RispondiElimina
  3. Anche per me è sempre un piacere incontrarti,dai che ci sei,alla best womaN BUTTI GIU IL MURO DI SICURO.

    RispondiElimina
  4. @Giancarlo - effettivamente la frase è posta male, voleva essere una sorta di battuta!! Alla Best, forse per la prima volta, partirò con un vero obiettivo!

    @Francos - Col senno di poi effettivamente si... ma la B.W. ci dirà la verità ;)

    @MaxRunner - Comincio a contarci davvero... come dicevo a Janco, partirò con quest'obiettivo!!

    RispondiElimina