mercoledì 17 febbraio 2010

Un test al piede destro

La gara di domenica a Fiumicino mi ha lasciato tanti bei ricordi, ma anche un infiammo al piede destro, curato con dovizia ed esperienza (visti oramai gli innumerevoli incidenti subiti). Ghiaccio per un'ora la sera sul divano (come già immaginavo durante la corsa) e crema incelofanata al mattino e prima di dormire. Già ieri il fastidio era quasi del tutto passato, così oggi ho voluto testare il piede e, come oramai consuetudine, durante la pausa pranzo sono andato a Caracalla a fare un po' di Km.

E' uscito fuori un PB sugli 8 Km, di ben 4 secondi in meno rispetto al precedente (praticamente un niente). Apparte il PB acciuffato per miracolo, comunque sono contento, sia per il piede che non mi ha dato alcun problema, sia perchè rispetto alla volta precedente, ho migliorato i tempi dell'ultimo Km (5'15'' invece di 5'30''): quest'ultimo aspetto può sembrare poca cosa, ma in realtà ha una gran rilevanza se si pensa che non ho faticato più di tanto per avere questo miglioramento, anche perchè comunque non ho tirato tantissimo, soprattutto per non sollecitare troppo il piede.

Comunque durante la corsa ho avuto buone sensazioni. Le gambe girano abbastanza bene e mi sento che sto accelerando. Questo aspetto mi da un bel po' di carica e voglia per proseguire, benzina indispensabile in questi giorni che precedono la RomaOstia.

Unico aspetto un po' fastidioso è stata una pioggerellina fina che è caduta incessantemente per tutto l'allenamento.

Alla fine della corsa comunque mi sento molto soddisfatto e se non ho problemi in giornata con la caviglia, sto ipotizzando di partecipare domenica alla Corri al Collatino, una 10 Km in cui per la prima volta potrei impegnarmi a fare un tempo sotto i 55'. Ma ci sto ancora pensando...

Garmin Connect - Dettagli allenamento del 17 febbraio 2010 - 8Km

Nessun commento:

Posta un commento