giovedì 25 febbraio 2010

Un lungo cammino

Ancora non ci siamo. Questi 8x500 non vogliono essere domati. Ma non mi preoccupo: presto riuscirò a farli senza arrivare stremato a fine allenamento. Sento che sono sulla buona strada. Lenti, ma inesorabili miglioramenti mi incoraggiano a continuare. Questa volta ho faticato molto a tenere il ritmo di 4'40'', ma in compenso, durante i recuperi è andata meglio rispetto alla precedente del 9 febbraio: mi sono concesso un paio di stop, ma per il resto riuscivo tranquillamente a tenere il passo di corsa.
Confrontando questa sessione di ripetute con la precedente, in realtà non vedo molte differenze, a parte le conferme a quanto detto sopra (i tempi sui tratti veloci un po' più lunghi oggi, ma in compenso, i tratti di recupero meno affannati); nel complesso però il sentiment è positivo: siamo in periodo toro, usando un gergo borsistico.

Cosa importate da annotare: durante la corsa ho avvertito due tipi diversi di fastidi fisici, che hanno in qualche modo pesato sulla parte finale dell'allenamento. Il primo, che è durato veramente poco, una leggerissima fitta al fegato e della quale non riesco a trovare una causa; la seconda, verso le ultime 3 ripetute, un fastidio allo stomaco, come se avessi dell'acqua che ballava dentro. Durante l'ultima ripetuta, in particolare, ho rischiato proprio di non correre, perchè il fastidio era veramente intenso e non mi permetteva di muovermi agevolmente, poi pian piano ho accelerato e alla fine ho finito contento il mio allenamento. Probabilmente, scottato dalla precedente mezza ripetuta
, in cui, anche per la sete, ho abbandonato la corsa, questa volta forse ho bevuto troppo (eppure non mi sembrava...). Ne terrò conto la mattina della gara.

Fra le altre cose, oggi ho ritirato il pettorale e pacco gara per la RomaOstia. Tutta un'altra cosa rispetto agli altri ritiri. Una discreta organizzazione. Forse ci sarà calca al ritiro domani e sabato, ma per il resto, ci sono un po' di stand interessanti che per fretta non ho potuto vedere con calma. Domani spero di riuscire a ritornarci. Però il vedere la maglietta, la borsa e tutti gli altri gadget, mi ha fatto ancora di più assaporare il bello di questa RomaOstia. Penso proprio che vivrò una bellissima esperienza, a prescindere da come vada a finire.

Garmin Connect - Dettagli allenamento del 25 febbraio 2010 - 8x500

Nessun commento:

Posta un commento