
Poco altro da aggiungere? In realtà ci sono un bel po' di cose da aggiungere per descrivere il mio PB sui 10 Km di oggi.
- il tempo: 54'24'', ben mezzo minuto in meno rispetto al precedente PB della scorsa settimana, con una media di 5'26'' per Km.
- il percorso: il precedente PB era stato fatto sulla pista di atletica dello stadio di Caracalla, per cui su un percorso assolutamente piatto; ieri invece ho corso per le strade di Torraccia, quindi con un po' di sali e scendi. Questo mi conforta su un atroce dubbio che mi assaliva da qualche giorno e cioè che i miei allenamenti a Caracalla, col fatto di farli sempre in piano, avessero minor valore. A quanto pare era un dubbio infondato (anche se comunuqe non va sottovalutata l'importanza della corsa in salita)
- il meteo: ieri tirava un freddo vento di tramontana proprio sui tratti in salita che se da una parte non mi faceva sentire il calore e quindi il sudore evaporava velocemente, dall'altra facevo molta più fatica sulle salite e anche sui tratti in pianura comunque avvertivo una forte resitenza, come se avessi una zavorra
- la digestione: per finire, avendo corso nel tardo pomeriggio (oramai in serata) ero ancora appesantito dal pranzo luculliano fatto in un bel ristorantino di Bracciano e quindi in vari momenti ho avuto vari fastidi dovuti alla digestione ancora in atto
Bene, questa settimana si chiude quindi all'insegna della velocità: martedì 8 Km a 5'14'' e oggi 10 Km a 5'26''. Veramente non male, anche se sono un po' deluso dal numero di Km percorsi (meno di 30).
Un brivido però mi viene quando penso a domenica prossima e alla Mezza di Fiumicino... Ci riuscirò a farla tutta?
Garmin Connect - Dettagli allenamento del 7 febbraio 2010 - 10 Km.
Forza e coraggio per la mezza di fiumicino
RispondiElimina