lunedì 5 aprile 2010

Ritorno alla base

Dopo una settimana di vacanza al mio paese (Manduria, in Puglia), siamo tornati alla base. Per questa settimana avevo previsto grandi corse, invece le pustole della varicella sono diventate croste, ma di andare a correre ancora non se ne parla...

Domani andrò a consulto dal mio dottore e lì capirò quando potrò ricominciare a correre o quanto meno, a fare dell'attività fisica.

Tuttavia domenica ci saranno un po' di gare, qui a Roma, alle quale vorrei partecipare (si, chiaramente ad una sola di queste...). La testa mi fa subito ricordare l'esperienza devastante di Crispiano, quando andai a correre una dieci chilometri, come prima uscita dopo uno stop di qualche settimana. D'altra parte, e qui è il cuore che prende il sopravvento, che, non partecipando ad una gara da più di un mese, ne sente una grande mancanza, d'altra parte, dicevo, sapendo già a cosa vado incontro, e prendendo la gara come un primo allenamento, potrei parteciparci senza alcuna pretesa, magari anticipando una breve sgambata il sabato o il venerdì.. L'indecisione è ancora tanta, ma vediamo cosa mi dice il dottore e poi deciderò.

4 commenti:

  1. Domani prova a fare un bel cinquemila spingendo un po' e vedi che succede. ;-)

    RispondiElimina
  2. Lo farei sicuramente, devo solo capire (oggi dal doc) se le croste potrebbero avere problemi con il sudore e relativa doccia... incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  3. Tranquillo... c'e' un tempo per ogni cosa...
    Prenditi i tempi giusti dai retta a me...(che non lo facevo e me ne son pentito...!!!).

    RispondiElimina
  4. Accidenti, hai ragione... ma è un mese che cerco di star tranquillo... e non è sempre facile!!!

    RispondiElimina