martedì 27 aprile 2010

Il giorno della memoria


Si ricomincia un'altra settimana di allenamenti, ma qualcosa è cambiato e forse nulla sarà più come prima...

Da domenica pomeriggio, da quando ho letto della morte di Paolo, non riesco a pensare ad altro. Questa tragedia mi ha colpito profondamente, ed è per me difficile ritornare alla vita di tutti i giorni.

Non accedo più al RunningForum: ogni volta che leggevo i vari post in memoria, non riuscivo a trattenere le lacrime. Anche lo scrivere questo semplice post, mi diventa difficile.

Sono stato tutto il mattino in bilico sul da farsi. La giornata grigia non incoraggiava, l'umore ancora meno. Ero ormai deciso a lasciar perdere. Poi ho deciso di reagire. Ho preso la borsa e sono andato a Caracalla. Ho pensato a quale allenamento potevo fare oggi e tra gli sprint in salita e le ripetute, ho preferito le prime: oggi potevo sopportarle con più facilità rispetto alle ripetute. Una volta sceso in pista, ho cominciato a fare un po' di riscaldamento, girando in tondo per cinque giri. La giornata particolarmente umida mi ha subito fatto sudare e già dopo questi giri di campo, ero completamente bagnato.

Una volta uscito dallo Stadio, mi sono diretto verso la mia salitella consueta e ho cominciato ad arrampicarmici. Avevo immaginato che non sarebbe stata facile, ma è stata peggio. Molto svogliato, non vedevo l'ora che finisse. Pensavo che dovesse essere una specie di liberazione, ma non lo è stato assolutamente; solo le ultime salite, fatte con il sangue agli occhi, mi hanno dato un senso di rilancio, ma già dopo il set di salite previste, non ho avuto neanche voglia di allungare il giro facendo i soliti chilometri per arrotondare l'allenamento e sono andato subito sotto la doccia.

Probabilmente il tempo aiuterà e pian piano si ritornerà alla normalità, ma oggi è il giorno del ricordo, il ricordo di una gran bella persona che lascia una moglie e soprattutto una bambina che non lo conoscerà mai di persona e questo è profondamente ingiusto.

Garmin connect - Dettagli allenamento del 27 aprile 2010 - Sprint in salita

5 commenti:

  1. Non ho nulla da aggiungere. Hai detto tutto bene tu.

    Oggi faceva un caldo disumano...

    RispondiElimina
  2. si nasce si muore di continuo, cerchiamo di imparare il più possibile, noi che restiamo per un attimo ancora....

    RispondiElimina
  3. Cio' che provi tu, l'ho provato per il mio allora compagno di squadra Carlo.
    E' straziante e ti lascia troppo ma troppo male.

    RispondiElimina
  4. @Gian Carlo - Un saluto a Paolo!

    @MFM - Umidità incredibile... Come sempre non ci si incontra... o magari riconosce!

    @ theyogi - si, lo so, le tue sono parole sagge, anche se un po' dure. Lo so che hai ragione, ma non oggi, non ora...

    @Marco Bucci - è proprio così... straziante!!

    RispondiElimina