Rileggendo l'entusiasmo dei resoconti finali sia di gennaio che di febbraio, considerando come è andata questo mese di marzo, mi viene un magone. E' stato veramente un mese disastroso e per cui, questa volta elencherò gli aspetti negativi, anche perchè di positivo veramente ho ben poco da inserire... Ma veniamo ai numeri:
infortuni: 1 - al ginocchio destro
malattie: 1 - varicella
periodo di stop: dall'1° al 13 e dal 27 a fine mese
Il trand in crescita, cominciato a gennaio, si arresta in maniera brusca questo mese. Gli infortuni e gli eventi della vita hanno decretato un mese a bassissimo rendimento con un numero di chilometri percorsi e, in particolare, di uscite, molto inferiore rispetto alla media, pur avendo sempre tentato di recuperare. L'unica cosa che mi rimane è la voglia di ricominciare quanto prima a macinare chilometri.
Tuttavia prevedo anche per aprile almeno la prima settimana di fermo per far smaltire la varicella, dopodiché spero di poter ripartire alla grande e di fermarmi il meno possibile...
Quando rientrerai saria carico come una molla, vedrai che tutta la fatica che farai a livello fisico la compenserai con una bella brillantezza a livello mentale. ;-)
In effetti dopo che ho ricominciato a correre qualche giorno fa, dopo due settimane di stop, ho già avvertito la sensazione che dici tu: una grande pesantezza alle gambe, ma una voglia ed una felicità di correre che mi facevano girare con il sorriso sulle labbra: sensazioni molto belle!!
Quando rientrerai saria carico come una molla, vedrai che tutta la fatica che farai a livello fisico la compenserai con una bella brillantezza a livello mentale. ;-)
RispondiEliminaIn effetti dopo che ho ricominciato a correre qualche giorno fa, dopo due settimane di stop, ho già avvertito la sensazione che dici tu: una grande pesantezza alle gambe, ma una voglia ed una felicità di correre che mi facevano girare con il sorriso sulle labbra: sensazioni molto belle!!
RispondiElimina