venerdì 16 aprile 2010

Ultima prima dell'Appia RUN


Ultimo lento prima dall'Appia RUN. 10 Km che non sono stati una passeggiata, ma mi sono serviti per avere un po' più di sicurezza mentale per domenica. Se ce ne fosse stato bisogno, mi hanno comunque ancora una volta confermato che c'è molto da lavorare per tornare ai livelli di febbraio...

Tutto sommato l'allenamento previsto per oggi, 10 chilometri corsi ad un ritmo di corsa lenta li ho messi in cascina. E' stata più dura di quanto pensassi. Ho cominciato a tenere il ritmo prestabilito di 5'40". Gli ultimi chilometri però, li ho corsi a sensazione, non volevo forzare più di tanto, rischiando magari di arrivare stanco domenica. Di conseguenza ne è uscito un 10 chilometri ad un ritmo medio di 5'53".

Domani riposo e domenica mi faccio questa gara. Visto il livello di preparazione, il mio unico obiettivo per domenica, sarà arrivare al traguardo. Dopo mi prenderò sicuramente una pausa dalle gare, che mi permetta di rimettermi in forma.


Garmin Connect - Dettagli allenamento del 16 aprile 2010 - 10 Km

8 commenti:

  1. Parti sotto ritmo e alla salita della tomba di Cecilia Metella vedi come sei messo. Tieni presente che alla fine ci sono un paio di salitelle da non sottovalutare, è una gara duretta.
    Ci vediamo domattina. ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco! Seguirò i tuoi consigli ;) Ora vado a prendere il pettorale!!

    RispondiElimina
  3. ti dico solo che sta gara è persino più 'allenante' della vivicittà, datte na regolata.... ;)

    RispondiElimina
  4. E come un allenamento la prenderò ;) Ci ho già messo una croce sopra su ogni presunzione di risultato... Mettiamola così: qualcuno deve pur arrivare ultimo... magari è la volta buona che tocca a me :).

    RispondiElimina
  5. Dire che è una gara duretta è poco ...è veramente tosta, ma bella ...vai tranquillo e goditela.
    Io ci sarò senza pettorale ...ho bisogno di disintossicarmi.

    RispondiElimina
  6. Innanzi tutto ben venuto Gian Carlo sul mio blog.
    Ti dico che per me sarà ancora più dura, visto il mio stato fisico. Diciamo che la faccio come preparazione per l'anno prossimo :)
    In bocca al lupo per la tua disintossicata!!

    RispondiElimina