mercoledì 3 marzo 2010

Questo mese non comincia nel migliore dei modi

Questo mese non comincia nel migliore dei modi. Dopo la gara di domenica ho pensato di fermarmi un paio di giorni per riprendere le forze. Non avvertivo particolari fastidi o dolori. Un leggero acciacchetto al ginocchio destro, che reputavo un ultimo strascico della settimana scorsa. In realtà mi sbagliavo. Infatti oggi, durante l'ora di pranzo, sono andato a Caracalla come al solito, per allenarmi. Era previsto un treno di ripetute (8x500). Mi cambio ed entro nella pista. Configuro il Garmin in modo da aiutarmi a tenere traccia dei tempi e comincio il riscaldamento, ma... Un doloretto comincia a farsi sentire a partire dal ginocchio destro. Mi dico che presto passerà, con un po' di riscaldamento. Ma in realtà lui non passa, anzi, comincia anche un dolore al muscolo. Resisto un paio di giri di pista (l'ho misurata, ed è lunga 450 metri: mi sarà utile saperlo quando porterò il mio Garmin in assistenza), ma poi alla fine desisto. Il dolore non passa, la seduta prevista non è delle più leggere, quindi per non aggravare la situazione, torno nervosissimo nello spogliatoio a cambiarmi: allenamento finito.

Proprio in questo momento, mentre sto scrivendo queste righe, ho messo del ghiaccio sul ginocchio. Durante la notte e domani mattina, metterò la solita crema, nella speranza che domani possa finalmente cominciare a far girare il contatore dei km del mese di marzo.

Nessun commento:

Posta un commento