venerdì 22 gennaio 2010

Un allenamento pregno di soddisfazioni

Che uscita!!!! Di quelle che non ti aspetti, che pensi sia troppo pesante e che non riuscirai ad ultimare con successo. Il mio timore era tanto che non volevo neanche configurare il mio Garmin per supportarmi con il virtual partner sui 12 Km previsti a 5'35''; non volevo avere l'onta di stopparlo prima della fine dell'allenamento. E quindi mi inventavo scuse (all'ora di pranzo non ho abbastanza tempo per fare i 12 Km; magari ne faccio solo 10), mi preparavo psicologicamente (l'importante è tenere il ritmo per la prima parte dei Km, poi si vedrà).
E invece no: uscita terminata con successo, 12 Km fatti in 1h6' (ad una media di 5'30'') e soprattuto nuovo PB sui 10 Km (54'45''): questo vuol dire che ho abbattuto il muro dei 5'30'' per i 10Km, limite per me molto importante. Non vedo l'ora di testare questa nuova velocità in una nuova gara, anche se per ora non ne vedo di 10 Km all'orizzonte.
Dell'allenamento resta poco da dire, solo che, come al solito oramai, tra il primo e il terzo Km ho avuto quel fastidio allo stinco. Poi con il muscolo scaldato, tutto è tornato apposto.
Rimane una sola perplessità: questi ottimi risultati, non saranno tutti merito della pista di atletica?

Domenica LUNGO da 18 Km.......


Garmin connect - Dettagli allenamento del 22 gennaio 2010 - 12 Km

Nessun commento:

Posta un commento