martedì 12 gennaio 2010

Finalmente Caracalla

Oggi ho fatto un allenamento spettacolare, non tanto dal punto di vista prestazione, ma da quello emotivo. Infatti oggi sono riuscito ad allenarmi a Caracalla, sfruttando l'ora del pranzo, con una giornata bellissima, aria frizzantina (al max 10°) e un cielo terso da far paura. Correre è stato veramente un piacere.
Oggi avevo in programma le ripetute in salita, quindi non sono andato in giro per Roma, ma ho scelto una bella salita proprio adiacente allo stadio di Caracalla e lì ci ho dato dentro :D
In realtà non sapevo bene se c'era qualche salita sulla quale arrampicarmi, visto che questo tipo di allenamento non lo avevo mai fatto a Caracalla, ma sempre dalle mie parti, però sapevo che i saliscendi in questa zona non mancavano. Così ho trovato i miei 80 metri in salita (in realtà sono anche di più, ma a me per ora ne servono solo 80) e ho constatato con le mie gambe che sono anche più ripidi di quelli di Torraccia.
Per prima cosa ho fatto 15-20 minuti di riscaldamento all'interno della pista di atletica; quando mi sono sentito pronto, sono uscito e ho cominciato a cercare la famosa salita. L'ho subito trovata e sono partito con le mie 15 ripetute alterante con recupero di corsa lenta per tornare al posto di partenza. E' andata abbastanza bene. Chiaramente le ultime ripetute le ho un po' accusate, ma è giusto che sia così. Alla fine ho fatto un'altra corsetta di 2-3 Km per chiudere i 45 minuti di allenamento che riesco a fare durante la pausa pranzo. Doccia (estremamente rilassante) e via con lo scooter di nuovo in ufficio, ma questa volta con molta più allegria rispetto a questa mattina. E' incredibile come la corsa ti metta di buon umore.

Domani riposo. Si riparte giovedì con le ripetute in pista, sempre a Caracalla: 8x500 da fare in 2'20'' (a 4'40'' al Km).


GarminConnect - Dettagli allenamento del 12 gennaio 2010 - Sprint in salita

Nessun commento:

Posta un commento