martedì 5 gennaio 2010

La prima uscita del 2010!

Ieri ho fatto il primo allenamento del 2010 (FINALMENTE...). E stavo anche rischiando di non uscire, per i mille impegni che una famiglia comporta.
Comunque grazie a mia moglie (dietro un grande uomo ecc. ecc., sicuramente valido per lei, non so per me...), sono uscito per scaldare un po' i muscoli in previsione della gara di domani: la 'Corri per la Befana' che si svolge a Roma, nei pressi del parco degli Acquedotti (bellissimo posto).
Spero di riuscire a fare una bella gara e di riprendere un po' di entusiasmo, visto che le ultime competizioni (Corri per il parco - 10,2 Km in 58:27 e soprattutto la gara a Crispiano - 9,2 Km in 56:03..) mi hanno decisamente deluso.
Torniamo, comunque, all'allenamento di ieri. Se dovessi riassumerlo in una sola parola, userei 'discreto', ma non sarebbe sufficiente a descriverlo, perchè anche se sono tutto sommato contento nel complesso, la parte finale dell'uscita è stata abbastanza deludente.

Descrizione: Il mio Forerunner 205 (FR) conta 8,42 Km fatti in 48 minuti precisi, ad una media quindi di 5:42 (discreto, appunto...). Il fatto è che mentre nei primi 6 Km correvo ad una media di 5:30, la parte finale l'ho corsa con tempi sopra ai 6 minuti (sconvolgente...). Tuttavia la cosa positiva , rispetto all'ultima uscita di dicembre, in cui sin dall'inizio avevo dei tempi sui 6 minuti per km,
è che l'uscita di ieri comunque mi ha visto nella prima parte un po' più brillante. Ho fatto un'unica sosta per bere un goccio al nasone del parchetto. Ultima sensazione da riportare: alla fine, anche se correvo lentamente, avevo comunque ancora forza nelle gambe. Potevo correre ancora per un po'.

Oggi, chiaramente, riposo.

Garmin Connect - Dettagli allenamento del 5 gennaio 2010 - 10Km

Nessun commento:

Posta un commento