martedì 19 gennaio 2010

Il dopo Lidense

Si ritorna, dopo suoni e i sapori del Trofeo Lidense, alle rigide uscite del mio programma. In previsione oggi l'uscita di ripetute sprint in salita.
15x70 m su una salita molto ripida all'ormai consueto spazio delle terme di Caracalla. L'allenamento si è articolato in tre diverse fasi (come sempre):
Prima fase: riscaldamento; ho eseguito qualche Km ad un passo medio (sui 5'40'') per prendere temperatura, visto che, anche se c'era un sole meraviglioso, la temperatura era abbastanza rigida. Una volta arrivati a temperantura però, la giornata era perfetta per una corsetta all'aria aperta.
Seconda fase: ripetute; non ho ancora paragonato questa uscita con la precendente, ma a memoria, mi sembra che oggi sia stato leggermente più lento dell'altra volta. Mediamente oggi ho eseguito le salite a 21'', mentre durante la precedente sessione mi ero fermato a 20''. Sarà forse ancora la stanchezza della corsa di domenica? Piccola nota di colore, ho perso i valori delle prime due ripetute perchè continuavo a sbagliare tasto sul mio Garmin...
Terza fase: corsa di defaticamento. In realtà non è stata poi così defaticante, nel senso che mi sono impegnato per avere comunque una buona velocità.
Alla fine ho superato di pochissimo gli 8 Km. Doccia veloce e subito di ritorno al lavoro. Ricomiciare a lavorare dopo che si è corso è molto più facile. L'umore migliora notevolmente.

Domani si prosegue con le ripeture medie: 6x800 con una velocità di 4'40'' Km


Garmin connect - Dettagli allenamento del 19 gennaio 2010 - Sprint in salita

Nessun commento:

Posta un commento