giovedì 8 aprile 2010

Buone prospettive

Si procede con il rodaggio. Seconda uscita (consecutiva) di sette chilometri. Un buon allenamento, con prospettive ottime di miglioramento...

In realtà contavo di fare otto chilometri oggi, ma ho dovuto accorciare il percorso, non per stanchezza, ma per motivi familiari, così, un po' malvolentieri, ho sacrificato l'ultimo chilometro, con la promessa di recuperarlo domani. La seduta di oggi, comunque, ha fornito solo spunti positivi. Ho cominciato a correre e già dal primo chilometro, ho notato un piccolo miglioramento rispetto al ritmo di ieri: mi sentivo più tonico. Certo, c'è ancora tantissimo da lavorare, ma quello che voglio dire è che forse non tutto è perduto e che nel giro di qualche settimana posso ritornare a battere i tempi di fine febbraio. I chilometri si sono susseguiti tutti senza particolari problemi, forse ho avvertivo in maniera eccessiva le salite, ma per questo avevo già pensato di lavorarci, dedicando ogni settimana una seduta alle salite, alternando ad una settimana con un bel collinare, un'altra con degli sprint in salita.

Al temine del percorso, i sette chilometri li ho portati a casa in poco più di 39 minuti, quindi a meno di 5'40" a chilometro: buono buono, considerando che non ho assolutamente tirato più di tanto, sempre per evitare di sudare eccessivamente. Ulteriore fattore positivo, dopo l'assestamento di ieri al ginocchio destro, oggi non ho avuto alcuna sensazione, sembrava al 100%: molto buono.

Domani terza seduta consecutiva (la prima volta...) cercando di forzare un po' nella velocità e poi, dopo una pausa, domenica proverò il primo lunghetto: 12 Km di lento; questo il mio programma fino a fine settimana.


Gmap-pedometer - Dettagli allenamento del 8 aprile 2010 - 7 Km

3 commenti:

  1. un km in piu' od in meno non cambia nulla nell'allenamento ma fa la differenza nel tuo umore : hai fatto bene, siamo amatori non amanti !!
    Okkio alla ripresa : vai tranquillo...

    RispondiElimina
  2. tre consecutive potresti patirle, okkio a non strafare....

    RispondiElimina
  3. @Marco e Yogi: la partenza la sto facendo lentamente proprio per questo: pochi chilometri, ma (quasi) ogni giorno!!!!

    RispondiElimina