mercoledì 10 marzo 2010

Mese a Km 0

10° giorno di fermo: sembra quasi di essere in astinenza! E intanto il mese di marzo, passato per un terzo, è ancora al capolinea, a Km 0.

Il ginocchio comunque ormai è quasi del tutto guarito, però avverto ancora in alcune posizioni un leggero fastidio che mi fa pensare che, dovendo riprovare a correre, tornerei ad avvertire gli stessi problemi. Approfittando quindi delle giornate particolarmente fredde e piovose, mi sto concedendo qualche altro giorno di fermo forzato. Certo è che ho una gran voglia di ricominciare. Penso che il primo giorno che ritornerò a correre sarò da un lato felicissimo perchè ricomincio a correre, ma anche addolorato perchè sicuramente gran parte dei miglioramenti di queste ultime settimane saranno andati in fumo. Ma questo fa parte delle regole del gioco. Una cosa vorrei cercare però di capire: da cosa dipendono questi miei periodici 'acciacchi'. Troppo sforzo? Poco stratching? Cattivo stile di corsa? Se riuscissi a capirne la causa, sarei veramente contento. Oggi sono stato dal dottore che mi ha confermato le mie tesi, ma non mi ha saputo dare indicazioni particolari; tuttavia mi ha consigliato una crema anti-infiammatoria: Ibifen; la proverò stanotte.

Se tutto va bene, venerdì ricomincio a correre. Macinare chilometri, macinare chilometri, macinare chilometri.

2 commenti:

  1. Secondo me già venerdì potresti ricomiciare a correre. Mi raccomando, tieni duro

    RispondiElimina
  2. Lo spero proprio e ci tengo. Domani porto il borsone al lavoro e se tutto va bene, comicerò a far partire il contatore di marzo!!!

    RispondiElimina