mercoledì 31 marzo 2010

La varicella


Ci mancava solo questa: la varicella. Dopo un mese disastroso, cominciato con circa di settimane di fermo causa fastidio al ginocchio destro, quando stavo per rimettermi in carreggiata, ecco che mia figlia mi passa la varicella: questo vuol dire un altro paio di settimane di stop. Non ci voleva proprio...

La varicella: strofinarsi la fronte e avvertire sotto i polpastrelli un'infinità di pustole che stanno crescendo e che non aspettano altro che farti soffrire di prurito. Ma io sono un runner e sono abituato alla sofferenza, riuscirò a passarla con relativa tranquillità. Ma due settimane di stop non ci volevano proprio, in questo periodo poi, di preparazione per una miriade di gare più o meno interessanti, a partire da quella che avevo preventivato (Granai Run - 10 Km - 11 aprile) alla quale sicuramente dovrò dare forfait. La ripartenza sarà dura, ma so già che sarò molto carico e l'affronterò con la voglia che contraddistingue un PODISTA ASPIRANTIIS MARATONETA SFIGATUS. la cosa importante ora è cercare di trovare da fare qualcosa in questi giorni che non mi faccia perdere completamente lo smalto che in parte era già andato a farsi benedire.

Una buona notizia la voglio comunque dare in questo post: Lucio Bazzana è arrivato terzo alla mille miglia di Atene, avendo percorso la lunghezza in 14 giorni, 7 ore, 23 minuti e 8 secondi. Grandissimo Lucio!!!



7 commenti:

  1. no, non ci voleva... ma pensa a che esempio sarai per tua figlia! ;)

    RispondiElimina
  2. Passera'... l'unica cosa... non ti grattare che restano i segni se rompi la pustola...!!! (scusa l' immagine poco prosaica...).

    RispondiElimina
  3. Ma sei un pupetto! Se ti vengono ancora stè malattie!
    Vedrai che riprenderai meglio di prima, soffrirai un po' la prima settimana ma poi... ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per la solidarità!!!

    @ Yogi - si si... intanto lei ora è guarita e ci ha lasciati in questo inferno a me e al fratellino piccolo :)
    @ Marco - Il problema è che proprio da stasera cominciano ad essere particolarmente urticanti... :'(
    @ MFM - Non vedo l'ora di soffrire per la prima settimana... Il problema è che queste malattie più sei grande e più sono fastidiose!!!

    RispondiElimina
  5. Si vede che sei ancora in fase di svezzamento ;)
    e comunque prendila sotto il lato positivo: meglio che arrivi tutto insieme così poi quando sarai guarito del tutto potrai ricominciare senza problemi.

    RispondiElimina
  6. @ Marco - Visto il quantitativo consumato, sto seriamente pensando di fare un ordine industriale di talco mentolato :) Cmq mi sa che abbiamo scollinato... dopo un paio di giorni di vera sofferenza, oggi mi sento meglio e senza febbre.

    @ Ale - Sempre vedere il lato positivo delle cose ;) Anche avere ancora il mio Garmin in assistenza mi consola non poco :)

    RispondiElimina