mercoledì 24 marzo 2010

1000 chilometri e non sentirli


Oggi, dando un'occhiata ai numeri che contraddistinguono i miei allenamenti, mi sono accorto che con l'allenamento di ieri ho superato i mille chilometri di corsa. Un primo importante traguardo, ma, appunto, solo il primo...

Mille chilometri sono una distanza tra Milano e Manduria, la mia città natale. Nei tre anni che ho vissuto nella città lombarda, quei viaggi di ritorno in Puglia mi sembravano tanto lunghi, ma adesso che ho percorso questa distanza correndo, posso affermarlo con sicurezza, sono veramente lunghi.

Certo, pensando a Lucio Bazzana che in questi giorni sta partecipando alla Mille Miglia ad Atene, e che in otto giorni ha già coperto mille chilometri, il mio traguardo può sembrare ridicolo, ma penso che anche lui, quando ha cominciato a correre, alla soglia dei suoi primi mille chilometri, avrà avvertito un senso di soddisfazione.

La cosa importante è, chiaramente non sentirsi appagato. Considerare questo traguardo solo il primo di una lunga serie.

4 commenti:

  1. Tenere un diario e aggiornarlo quotidianamente è un ottimo modo per verificare i propri progressi. Vedrai come sorriderai tra un po' quando leggerai i tempi che facevi nelle tue prime ripetute. ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Mi incoraggi molto. Anche se in effetti ad oggi i 4'40'' sui 500 - 800 metri mi sembrano una soglia invalicabile !!

    RispondiElimina
  3. Bazzana lo ricordo una volta che e' andato a Faenza, ha parcheggiato l'auto. e' partito ed e' arrivato a firenze poco prima della partenza del Passatore che poi ha completato, ritornando al contrario.....!!! ....MARZIANO !!!

    RispondiElimina
  4. In confronto, quel tipo che tornava di corsa a Roma dopo l'ultima RomaOstia era veramente un pivello :). Forza Lucio!!

    RispondiElimina