giovedì 2 dicembre 2010

Nuove gomme: Asics Cumulus 12

Ieri ho acquistato il mio ultimo paio di scarpe. Venivo dalle Asics Stratus 3, con le quali mi sono trovato bene (c'ho corso anche la mia maratona del Garda). Ho preferito però privileggiare una scarpa più ammortizzata, sia per provare qualcosa di diverso, sia in previsione di eventuali lunghissimi invernali (Roma 2011?) ed ho preso le Asics Cumulus 12...

Oggi avevo voglia di provarle subito, queste nuove Cumulus. Sono molto curioso, come penso sia normale, ma dopo due giorni di lavori sulla velocità (ripetute medie e brevi), ho preferito concedermi un giorno di riposo. Ultimamente sto cercando di svolgere dei lavori veloci, per cercare di velocizzarmi un minimo. Per questo gli ultimi due allenamenti sono stati:


1 - 5x 1000 a 4'45" di media con recupero 2' al passo
2 - un mix di ripetute brevi (6x100 al massimo, 5x200 a 4'xKm)


Questi due ultimi allenamenti mi hanno dato delle buone sensazioni, sia dal punto di vista delle prestazioni, sia perchè pian piano sta tornando quella voglia di correre che ultimamente era un po' diminuita. 


Domani previste altre 5x1000, che farò comunque con le vecchie Stratus e poi domenica, finalmente, con le Cumulus un po' di fondo per allungare sopra i 10 Km.



Per chiudere, mi sono accorto che il 20 marzo si sta avvicinando terribilmente, bisogna (eventualmente) darsi una mossa!! Ora le scarpe che dovrebbero accompagnarmi a Roma 2011 le ho prese, non ho più alibi!!

13 commenti:

  1. Dopo Firenze anche io sono con le gomme a terra e devo provvedere al cambio ,ho sempre calzato Brooks ma sono tentato a cercare una scarpa piu ammortizzante pensavo alle Saucony,poi vedremo sul posto sentendo anche alcuni consigli.
    Allora vieni a Roma mi sembrava che non ne eri sicuro ,bene mi fa piacere.
    Se ti fa piacere qualche lungo di preparazione c'è lo possiamo fare insieme.

    RispondiElimina
  2. @Max - Roma è al 90% (ma solo perchè voglio fare un po' il prezioso...). Per i lunghi, mi piacerebbe proprio, ma ho paura di esserti da zavorra...

    RispondiElimina
  3. Cumulus: è la mia scarpa oramai da più di 12 mesi. Ho avuto 2 paia di 11 e ora corro con le 12... Sono fenomenali, ti piaceranno tanto. Sopra i 15 Km poi danno il meglio!

    RispondiElimina
  4. Da qui a Roma potresti pure arrivarci che sono scariche se farai un migliaio di km

    RispondiElimina
  5. Io mi sono trovato bene con le Cumulus

    RispondiElimina
  6. Ciao Marco, uso le cumulus 12 per i lenti in genere e devo dire che sono veramente eccezionali. Puoi andare dove vuoi, asfalto, terra, pietre, acqua....sentirai sempre il piede bello protetto. Una grande scarpa.
    Complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  7. temo siano troppo leggere, cmq facce sapè.....

    RispondiElimina
  8. Ottima scelta, grande scarpa. Io ho le 10 e le 11, le prossime saranno le 12, la mia pantofola. Ti troverai senz'altro bene.

    RispondiElimina
  9. @Squonimo - Bene Alex, sapevo che era una buona scarpa, ma le esperienze sul campo sono sempre più veritiere!!

    @Gian Carlo - Comunque per gli allenamenti veloci, ancora per un po' userò le Stratus, quindi le preservo un po' e poi... arrivarci a 1000 Km per Roma :D

    RispondiElimina
  10. @francoscr - Bene bene, un'altra conferma ;)

    @Vincenzo - Anche io farò la tua scelta. All'inzio le userò per gli allenamenti lunghi o di fondo, poi si vedrà

    RispondiElimina
  11. @yogi - comunque sono scarpe molto ammortizzate anche per pesi un po' più alti dei miei, altrimenti ci sono le Nimbus, ma non le ho mai provate...

    @Daniele - Spero che diventaranno anche le mie pantofole :D

    RispondiElimina
  12. Marco mica ti devo portare in braccio,dai quando iniziamo la preparazione ci mettiamo d'accordo, a me farebbe veramente piacere.

    RispondiElimina
  13. @MaxRunner - Certo che se vale lo stesso come lungo, sarebbe un'ottima idea ;). Cmq anche a me farebbe molto piacere !!

    RispondiElimina