domenica 9 maggio 2010

Week end di corsa

In questa settimana ero riuscito, per mille motivi, ad uscire a correre solo una volta. Però durante il week end ho recuperato: sabato un 8x400 e domenica medio di 14 Km. Proprio un bel week end...

Sarà stato il dilemma Garda o non Garda, il fatto di mettere chilometri in cascina o semplicemente le belle giornate primaverili, fatto sta che in questi due giorni di week end avevo una gran voglia di correre.

Le ripetute di sabato:

Così sabato mi sono dedicato alle ripetute. In programma una batteria di 8x400. Una gran differenza doverla fare fra le strade di casa, piuttosto che sulla comodissima pista di Caracalla. Tuttavia è andata abbastanza bene. Considerando la precedente sessione di ripetute, questa è andata decisamente meglio, sia sui ritmi veloci, ma ancora di più sul recupero. Solo un paio di frazioni non sono andate benissimo, ma perchè nel tragitto c'erano delle salite. Penso che presto passerò ai 8x500.

Garmin connect - Dettagli allenamento del 8 maggio 2010 - 8x400

Il medio di domenica:


Altra storia invece per domenica. In programma un 14 Km, portato a casa con una media di 5'46" per chilometro. Magari qualche secondo in meno di media potevo anche tentarlo, ma in effetti le ripetute di ieri forse hanno inciso non poco. Infatti è facile notare come ci sia una divisione in due dell'allenamento. In effetti nella seconda parte ho avuto più difficoltà ad tenere i ritmi prefissati, in particolare in quei tratti in cui mi toccava affrontare delle salite. Tuttavia ho preferito aumentare il passo di qualche secondo, ma portare comunque i 14 chilometri a casa.

Garmin connect - Dettagli allenamento del 9 maggio 2010 - 14 Km


Sono contento dei due allenamenti. Dopo un periodo un po' difficile, ho ricominciato a correre con molto piacere, aiutato dalle poche giornate primaverili di quest'anno.

3 commenti:

  1. Dai... piano piano arriverai a traguardi, distanze e ritmi che non ti immaginavi all'inizio....

    RispondiElimina
  2. Le 17 fiamminghe del cantinone, quelle sono ripetute!

    Chetteseiperso, chette... ;-)

    RispondiElimina
  3. @Marco Bucci - In effetti già correre per più di un ora, un anno fa sarebbe stato per me inpensabile... e non è ancora finita :D

    @MFM - Me state a fa rosica' da morire... il prossimo sarò della partita!!!!

    RispondiElimina