venerdì 12 novembre 2010

Giornata di buone notizie

Una giornata piena di buone notizie. Sono andato a correre con un amico, evento rarissimo, facendo una sgambata veramente divertente; a Caracalla finalmente hanno riaperto gli spogliatoi; mi sono arrivate le calze Bee1 in prova. Cosa chiedere di più ad una giornata? Essere venerdì, ed è pure venerdì...


Stamattina, portando i miei figli a scuola, mi incontro con un altro papà-amico-runner che mi chiede se stasera avevo in programma di correre. In due secondi ci mettiamo d'accordo e dopo l'ufficio ci vediamo per correre l'ultimo allenamento prima della mezza di Cisterna, dove ci andremo insieme. Max è un runner da un bel po' di anni, con alle spalle svariate maratone e dei personali interessanti. Corre bene, insomma, tutta un'altra storia rispetto a me. Mi aspettavo quindi che oggi mi sarei dovuto spremere e lui in effetti mi ha tirato il collo. Abbiamo corso un po' più di nove chilometri, ma devo dire che, si, mi sono pesati, perchè un po' tirati (anche se gli intertempi non sono poi così eccezionali), ma il problema stasera è stato più di fiato che di gambe: non riuscivo a respirare, sia per il naso completamente colante, sia perchè ero sempre sopra la soglia del respiro tranquillo. Tuttavia mi ha confermato che la via da seguire è quella: ripetute, ripetute e ripetute.

Visto che hanno riaperto gli spogliatoi di Caracalla, queste ripetute già le pregusto, intorno all'anello esterno della sua pista, finalmente!!!


Per concludere, stasera ho provato le calze riattiva della BEE1. Mi hanno mandato un campione da provare. Chiaramente onorato, le ho indossate e da subito mi hanno dato un ottima sensazione di morbidezza e leggerezza. Ho corso pochissimo con queste calze, i soli 9 chilometri di questa sera, ma ho già deciso di portarle alla gara di domenica, proprio perchè mi sembrano molto comode. Durante la corsa, mi davano una sensazione di libertà nelle scarpe. Comunque, un effettivo commento, preferisco darlo dopo la gara, con qualche chilometro in più nelle gambe e qualche sensazione in più.

Per ora chiudo qui.

8 commenti:

  1. Se prima della mezza hai avuto queste buone sensazioni, non dovrai faticare a fare un buon tempo. In bocca al lupo per dom.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, è sempre bello correre in compagnia. Chissà che un giorno non trovi anche io l'amico giusto per allenarmi almeno 1 volta a settimana....

    RispondiElimina
  3. @Daniele - Per domenica non mi aspetto niente di particolare. La correrò cercando di non stramazzare e per divertirmi. I tempi spero arriveranno l'anno prossimo!!

    @Vincenzo - Ciao Vincenzo, benvenuto sul mio blog. Ti auguro di trovare questa compagnia. A me capita proprio di rado, ma ogni volta è molto bello!!

    RispondiElimina
  4. Ma sono calze normali o sono tipo le booster (calze contenitive per vecchiette con la flebite)?

    RispondiElimina
  5. Ma hai preferito Cisterna a Fiumicino per non farti vedere con i calzettoni lunghi???
    Vabbè buona gara e poi raccontaci come è andata.

    RispondiElimina
  6. @Squonimo - Si, sono tipo i calzettoni alti, ma decisamente comodi!!

    @MaxRunner - Mi hai sgamato ;). In realtà la persona con la quale vado spesso alle corse e che abita vicino a me, è stato invitato direttamente dalla UISP (siamo UISParoli noi) e così abbiamo accettato.

    RispondiElimina
  7. Mannaggia, proprio ora che hanno riaperto stì benedetti spogliatoi...
    Vai Marco e salutami gli amici di Caracalla!

    RispondiElimina
  8. @MFM - Marco, penso di inaugurarli domani!! :D

    RispondiElimina