venerdì 1 ottobre 2010

Al Cantinone, con i Blogtrotters

Il bello di una comunità virtuale è che quando poi incontri per davvero chi c'è dietro un avatar, già immagini chi ti devi aspettare. E ieri è stato proprio così: in questi pochi mesi in cui ho conosciuto questa fantastica comunità dei Blogtrotters, pian piano mi sono fatto un'idea su come potevate essere Marco Bucci, Yogi, Janco, il Master, Kayale e tutti gli altri. Così quando ci siamo incontrati tutti ieri sera al Cantinone ho constatato che c'avevo azzeccato abbastanza...

Quella di ieri, è stata proprio una bella serata per me. Ne sono uscito più ricco (a parte i 36€ in meno del conto...) e entusiasta per questa mia relativamente nuova passione: essere stato in mezzo a voi, abbastanza indegnamente, voi che le maratone le chiudete sotto le 3.30, per non parlare di quelli che le chiudono sotto le 3 ore... ed io che invece mi appresto a fare la mia prima e non so se le 6 ore e 30 di tempo massimo mi basteranno. Ma tutto questo non mi scoraggia: tutt'altro. In questo anno (ormai abbondante) di corsa, ho imparato che pian piano i risultati arrivano: si sbaglia, si fa schifo, ma l'importante è imparare dagli errori. Guardandomi indietro, nel mio piccolo, mi rendo conto che sono cresciuto e tanto, io che la corsa più lunga che avevo fatto era stata anni fa, di alcune centinaia di metri e che ora ho il mio personale di 35 Km, che già non è da buttar via.
Per cui, se volete continuare a coinvolgermi, miei cari Blogtrotters, non posso che esserne onorato e stracontento, sperando che fra un po' di tempo, quando arriverà un nuovo novellino, anche io possa dare a lui un po' di quello che ieri (e in tutti questi mesi) voi avete dato a me!!

Ritornando invece agli allenamenti, sono caduto stupidamente con lo scooter, per fortuna senza conseguenze importanti, ma considerando il mal di denti, venuto 2 giorni fa e la botta tremenda presa sul fianco sinistro e le costole vicine durante la caduta, direi che la sfiga pre maratona si sta abbattendo nettamente su di me. Non voglio chiamarmi nuove sventure (ormai a solo una settimana non avrei il tempo di recuperare), spero invece che da ora in poi la situazione sia solo migliorativa. Fatto sta che anche oggi niente corsa e meno male che dovevo scaricare. Infatti il dolore alle costole mi ha fatto pensare che sudando e magari prendendo un po' di freddo, potevo peggiorare la situazione. Spero tuttavia che questo dolore passi quanto prima: domenica devo essere a Fiumicino al Trofeo Sant'Ippolito.

15 commenti:

  1. Non posso che condividere, visto che ho cominciato a correre da un mese e che leggere i vostri blog mi carica, se possibile, ancor più di quanto mi stia caricando correndo :-)

    RispondiElimina
  2. quindi siamo proprio i cazzari che sembriamo, stai dicendo questo?! :D
    la spilla dei bt ce l'hai, l'entusiamo e l'amore per la corsa pure, a cena ci sei venuto: è un buon inizio....

    RispondiElimina
  3. ps. non sarai caduto per quella birra di troppo? ;))

    RispondiElimina
  4. @Bruno - Benvenuto in questo matto mondo dei runners :D Buone corse!!

    @Yogi - Accidenti, ma allora leggi nella mente degli altri :D:D. La spilla è molto bella, ma aspetto con ansia un nuovo giro di magliette stampate...
    Birra di troppo? Sono uscito dal Cantinone con una certa arsura e non solo per colpa di tutto quel fritto :D

    RispondiElimina
  5. L'incontro reale con tante belle persone rende la nostra passione ancora più magica.
    (Ed una volta tanto non dico una delle mie solite fatcazzate!)

    RispondiElimina
  6. MArco...anche io rimasi estasiato al primo raduno al cantinone.l
    da allora cerco di non mancare mai.
    è stato un piacere conoscerti e...ricorda.... i tempi e numeri contano poco,quel che conta è cosa si prova prima, durante e dopo la gara.

    alessio

    RispondiElimina
  7. Marco, un'analisi perfetta, bisogna sbagliare per imparare,mi pare di aver capito che hai una Maratona il 10 ottobre, Grandeeee....

    RispondiElimina
  8. Azz, pure la caduta... complicarsi la vita è da Grandi !!!

    RispondiElimina
  9. @Fatdaddy - Si Fat, hai proprio ragione,, in particolare per gli aggettivi che hai usato ;)

    @kaiale - Ale il piacere è tutto mio. I tempi e i numeri contano poco, ma sono anche quelli che ci aiutano a migliorarci e quindi ad amare ancora di più questa nostra passione!!

    @francoscr - Si proprio grande... inconsciente :S

    @Gian Carlo - e si.. primo o poi doveva pur capitare di cadere: chiaramente è capitato nel momento meno opportuno :D. Cmq tutto ok ;)

    RispondiElimina
  10. Marco è stato un piacere conoscerti!
    Come dice Alessio le emozioni sono le cose più belle che questo sport ci regala.
    35km li hai sulle gambe, e non solo quelli, vedrai che la LGM sarà una bella storia!

    RispondiElimina
  11. Marco, i tempi sono fondamentali per migliorarci ma non dobbiamo diventarne schiavi.
    goditi la gara, assapora ogni istante e ...
    all'arrivo, mi raccomando, una bella posa pe la foto ricordo (fondamentale) :)

    RispondiElimina
  12. Attento... non prendere esempio da 'sti disperati....
    E' mejo faje 'n vestito che pagaje 'na cena... Credimi !!!!
    :)

    RispondiElimina
  13. @Master - Piacere mio conoscerti dal vivo. Spero (e penso) proprio chetu abbia ragione sulla LGM anche se oggi in gara è stato un mezzo disastro, ma questa è un'altra storia..

    @kaiale - Schiavi, mai, di niente: su questo sono assolutamente d'accordo ale!! Per quanto riguarda la foto... ho un'abilità nel trovarmi sempre dietro qualcuno al passaggio della macchinatta e già l'esser fotografato sarebbe un successo :D

    @Marco Bucci - Ma no... so' bravi ragazzi..., però questa me la segno e me la rivendo ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Marco, hai espresso quello che anch'io pensavo esattamente quando sono stato al Cantinone la sera prima di Roma 2010.
    Adesso la prossima "abbuffata" mi farò meno remore, starò accanto a te anche se mi sà che tra poco sarai anche tu un top runner.
    Un abbraccio (ehm... si fa per dire) a tutti i blogtrotters romani.

    RispondiElimina
  15. @Ale - Io top runner? Ah ah ah, grazie per avermi tirato su il morale con questa battuta :D . Dai che se tutto va bene (in bocca al lupo per il tendine), ci si rivede anche per la maratona di Roma del 2011!!

    RispondiElimina