martedì 3 agosto 2010

Correre a 4'30"

Oggi in tabella previsto un progressivo di undici chilometri che doveva finire con l'ultimo chilometro a 5'10". Tutta la corsa è andata bene. Unica cosa che non capisco, proprio l'ultimo chilometro, corso con facilità a 4'30", da non crederci...

Una bella sensazione, non c'è niente da fare: dopo aver corso dieci chilometri, abbastanza tirati, riuscire a fare un chilometro a 4'30" (per la prima volta nella mia carriera podistica) ha dell'incredibile. Spero di non pagarlo troppo domani, ma per oggi sono contento e soddisfatto: sicuramente per il tempo, ma ancora di più perchè questo vuol dire che alla fine del mio allenamento avevo ancora birra nel corpo.

L'uscita di oggi era così prevista:

  • 8 Km a 5'40"
  • 1 Km a 5'30"
  • 1 Km a 5'20"
  • 1 Km a 5'10"

Come si può vedere dal grafico, direi allenamento abbondantemente riuscito (forse anche troppo?).

Comunque sin dall'inizio di questa corsa ho avuto la sensazione di correre velocemente. Non forzavo più del dovuto o del solito, eppure andavo regolarmente sotto ai 5'40". Solo l'ottavo chilometro ho leggermente recuperato per poter avere qualche possibilità in più di fare la parte veloce del percorso. E proprio la parte veloce mi ha dato più soddisfazione: il primo dei tre chilometri veloci abbondantemente sotto i 5'30", un po' di sforzo per rientrare nei 5'20" con il secondo chilometro e ultima parte, come dicevo, col botto.



Tornato a casa, ghiaccio al ginocchio destro per un lieve dolorino, che ora non avverto più e spero che così sia anche domani mattina...



3 commenti:

  1. Ormai sei lanciato.... mi spari un 4.30 così senza neppure sentirlo.... che (sana) invidia!

    RispondiElimina
  2. se ci sei riuscito vuol dire che te lo potevi permettere.
    complimenti

    RispondiElimina
  3. @Ale57 - Grazie ale, ma sicuramente tutto merito del GPS ;)

    @nino - granzie nino, cmq alla fine del Km, le gambe mi dicevano: ao'.. non te montà la testa, eh!!!

    RispondiElimina