martedì 21 febbraio 2012

La quadratura del cerchio

Un po' disperato, ieri avevo perso ogni speranza di riuscire a fare un altro lungo domenica prossima, sfruttando la scia della RomaOstia. Oggi invece, mi si è accesa una lampadina e come d'incanto il quadrato è diventato cerchio...

Gli impegni della mia famiglia per domenica prossima sono tantissimi:
  • Io: RomaOstia
  • Io: 10 Km dopo la RomaOstia
  • Valentina: ore 9.00 allenamento speciale di ginnastica artistica in Via Eschilo
  • Valentina: ore 17.00 gara di ginnastica artistica a Montalto di Castro
Basta?
Ognuna di queste attività è importantissima. Le prime due non c'è bisogno che ve le spieghi, la terza è un tipo di allenamento particolare con un allenatore della nazionale (per questi allenamenti sono state scelte solo due atlete della squadra, dite che posso far saltare un evento del genere a mia figlia?). Il quarto è una gara e quindi anche questa è molto importante.

Alla fine questo è stato il mio parto: si parte tutti in macchina (siamo due famiglie, quindi due macchine, in cui entrambi i padri fanno la RomaOstia e hanno bisogno di correre il lungo), i padri vengono depositati nei pressi dell'EUR, mentre le mogli con la prole proseguono verso la palestra di ginnastica artistica, in via Eschilo.

I papà, per non annoiarsi, visto che si dovrà partire molto presto, dato che chiudono la Colombo per la gara, cominciano a trotterellare un po' (diciamo 4-5 Km) per riscaldamento.

Si parte con la gara, corsa rispettando l'evento... e si giunge all'arrivo. Una volta intascata la medaglia e bevuto un po' d'acqua, si riparte verso Via Eschilo che, putacaso, dista circa 8 Km da Ostia, ci si ricongiunge con la famiglia (l'allenamento finisce per le 13.00 e noi speriamo di esserci..) e quindi possiamo poi partire per Montalto di Castro, ma a questo punto (spero), il mio animo dovrebbe essere talmente leggero da sopportare ogni strapazzo.

Quindi 5+21+8 = 34 che potrebbe bastare (ed avanzare). 

PS: Oggi ho ripetuto l'allenamento su 5x2000, fallito parzialmente la settimana scorsa, e questa volta è andato una bomba: "I'm so glad...." cantavano i Deep Purple.

 


 
 

 

14 commenti:

  1. organizzazione perfetta...tutti saranno felici di una splendida domenica

    RispondiElimina
  2. Noi runner non siamo normali sicuramente abbiamo un parte del cervello che lavora solo per far coincidere al km i nostri programmi con gli impegni della vita quotidiana.
    Spero di incontrarti, e complimenti domenica sarà per te e la tua famiglia una giornata da leoni ...we are the champion.

    RispondiElimina
  3. Sei ampiamente giustificato : i figli prima di tutto.
    Ti auguro che vada tutto per il verso giusto e ci vediamo...
    ^_^

    RispondiElimina
  4. Per prima cosa auguri e complimenti a tua figlia.
    E poi complimenti anche a te per la quadratura del cerchio (il mio invece mi sà che diventerà un'ellisse....) Io spero domenica di riuscire a fare un lungo da 30 Km; la vedo sempre più dura per il 18 marzo....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sarai talmente in ritmo che prenderai la figlia in spalla e la porterai alla gara senza auto... ;) Buon lungo Marco!

    RispondiElimina
  7. Quando si riesce sempre a far collimare tutto,un bel programma.

    RispondiElimina
  8. @Max - Penso anche io che normali normali non lo siamo di sicuro... Come detto sul blog di RB, se ci vediamo al BP potremmo poi correre insieme, io te e Yo'.. speriamo...

    @Marco B - DEVE andare tutto bene :D Ci si vede al BP di domenica?

    RispondiElimina
  9. @Ale57 - Grazie Ale, anche se quello che veramente mi interessa è che mia figlia faccia sport, poi se è brava, almeno vendica il padre :D
    Per quanto ti riguarda, ho visto che cmq ci sei e alla grande, dai che fra meno di un mese ci si vede!

    @Insane - 130. Km per arrivare a Montalto... ottimo, mi iscrivo subito al Passatore :D

    RispondiElimina
  10. @Nino - e spero che sia anche ottima la riuscita ;)

    @francos - grazie franco!! Ci si vede domenica alle 8.35 ;)

    RispondiElimina
  11. Grande Bummi! come ti butta? mi fa piacere rileggerti!

    RispondiElimina