mercoledì 23 febbraio 2011

Delle ripetute sui 3000 e di altre storie

Ormai è un dato di fatto: io le ripetute sui 3000 metri non le digerisco: troppo lunghe, troppo impegnative per la mia mente labile, molto meglio le altre, ad esempio le 1000 a tutta velocità, quelli si che mi piacciano, ma da domani dove le potrò fare?

Domani cambio ufficio. Si domani, il giorno in cui cominciano le distribuzioni dei pettorali e dei pacchi gara della RomaOstia; io che avevo l'ufficio di fronte al Palazzo delle Fontane (nella foto la visuale, niente male, della mia ex finestra), vengo trasferito nei pressi dell'Aurelia. Caxxx che tempismo... Avevo tutto a portata di mano, l'expo della RomaOstia, quello della Maratona di Roma. E invece no, dovrò organizzarmi per fare tutto di fretta.


Altro lato negativo del mio trasferimento è il triste addio (spero arrivederci) al mitico Stadio delle Terme di Caracalla. Dalla nuova sede non avrò la possibilità di andarci. Spero, quanto prima, di riuscire ad organizzarmi per correre comunque. Gli spazi li ci sono, quello che vedo complicato è il farsi la doccia.

Mi dispiace, ma spero, almeno, che questa nuova attività, sia più interessante della prima (i presupposti ci sono..). 

Comunque, per chiudere in bellezza, dopo i 3x3000 di ieri, oggi mi sono sciroppato un'oretta di collinare nei pressi di Caracalla. Avevo cominciato a correre all'interno dello stadio, ma visto che non avevo ripetute da fare, ho deciso di uscire fuori e di fare un pezzo della Vivicittà che tanto mi è piaciuta ad aprile scorso. Salite più o meno impegnative e dolci discese, per un totale di 11 Km ad un ritmo di 5'25" che mi ha lasciato buone sensazioni. 
Le 3x3000 invece, pur avendole portate con grande gioia a casa, si confermano la mia bestia nera. Sono l'allenamento più pesante che mi tocca fare (dopo i lunghissimi, chiaramente), ma s'hanno da fare, e io le faccio :D

Si, ma questa doccia.. come mi organizzo???

10 commenti:

  1. Ripetute lunghe, medi e medi frazionati sono il pane per tutti quegli atleti(riferendomi al mio post sui lunghi) che perdono troppo tra le gare brevi e quelle + lunghe.

    RispondiElimina
  2. @Gian Carlo - Caro Janco, io sono ancora in una situazione in cui perdo troppo in ogni gara :D Non possono che farmi bene!!

    RispondiElimina
  3. Vedrai come te li ritroverai questi tremila quando correrai la maratona!
    Per la doccia bisogna essere flessibili, io sono mesi che non me la faccio, mi accontento di sciacquarmi in ufficio dopo l'allenamento alla Caffarella all'ora di pranzo. ;-)

    RispondiElimina
  4. possono essere corte, medie o lunghe. le faccio solo perche mi toccano. non riesco proprio a dire che mi piacciono. sarà forse perche le faccio semrpe da solo

    RispondiElimina
  5. @MFM - E' vero, spero che servino intorno al 36° Km per farmi arrivare fino al 42° :D Per la doccia, mo vediamo, spero che riesca in un modo o nell'altro ad organizzarmi, ma Caracalla già mi manca :(

    @Mr Tambourine - Ciao Mr Tambourine, benvenuto sul mio blog! Dici che Villa Celimontana potrebbe interessarmi per i miei allenamenti? O cosa?

    @Nino - Anche io le faccio da solo, come d'altra parte, quasi tutti gli altri allenamenti... ma che ci vuoi fare? Meglio di niente ;)

    RispondiElimina
  6. i 3000 te li ritroverai tutti in gara e ..ne sarai felice

    RispondiElimina
  7. @kaiale - Lo spero proprio Alessio ;)

    RispondiElimina
  8. Sono convinto che troverai una soluzione, mal che vada anziché alla pausa pranzo puoi correre a fine giornata, no? ;)

    RispondiElimina
  9. @Bruno - Si, anche a fine giornata, ma d'inverno, vuoi mettere correre a pranzo??? Non c'è paragone!

    RispondiElimina