domenica 13 giugno 2010

Passeggiando in bicicletta

Oggi è una settimana che non corro. Messa la cavigliera di Yogi (vabbe', non proprio quella consigliata dal nostro, ma la classica dottor Gibaud), ho preso la mia bici, tolto la polvere accumulata ormai da anni e mi son fatto un giretto, scoprendo un vero e proprio un tesoro...

Il bello di Roma è che giri un angolo e ti trovi in un parco. Rispetto a città come Milano, Roma è molto più ricca di verde, per fortuna, magari molto più trasandato, ma di alberi in città, ce ne sono veramente tanti.

Quello che non mi andava giù era che non ci fosse un parco vicino casa, raggiungibile di corsa, per cui mi limitavo a correre vicino casa. In realtà, passando sulla Nomentana, all'altezza vi viale Kant, avevo notato un'area verde, che poi ho scoperto chiamarsi parco di Aguzzano, abbastanza grande, ma pensavo fosse difficile da raggiungere a piedi.

Ieri, invece, parlando con un amico, mi dice che è possibile raggiungere questo parco con estrema facilità: esiste una scorciatoia!!
Così oggi, stanco di questo ennesimo stop che mi tiene fermo, ho preso la bicicletta e sono andato in avanscoparta. Ho subito trovato la zona indicatami dal mio amico, a poco più di un chilometro da casa!! Questa zona è caratterizzata da una stradina decisamente malmessa, ma che mi ha fatto accedere ad un'area grandissima, ricca di sentieri che si intersecano, parte sotto il sole cocente e parte sotto dei bei viali alberati. Insomma, un posto ideale per correre; ed infatti di corridori ce n'erano più d'uno; quasi tutti rigorosamente a torso nudo per il gran caldo. Non vedo l'ora di provarlo anche io.

Tornato a casa, a parte la felicità di aver trovato il posto, mi sentivo la caviglia molto meno fastidiosa. Non so per quale dei mille motivi possibili (cavigliera, passeggiata con la bici, ghiaccio ecc.), ma per ora sta meglio.


Garmin connect - Dettagli giro in bici 13 giugno 2010 - 13 Km

4 commenti:

  1. Hei non è che ti trasformi da podista in ciclista?
    In bocca al lupo per la tua caviglia.

    RispondiElimina
  2. Non la conosco per nulla, ma sulla Nomentana ci sarabbe Villa Torlonia... ;D
    Almeno x correrci potrebbe andare...

    RispondiElimina
  3. bene! caso mai servisse, l'uffico consulenze resta aperto anche d'estate.... ;)

    RispondiElimina
  4. @MaxRunner - No, no... magari qualche giri ogni tanto lo farò con la bici, ma la corsa rimane la mia passione!!!

    @Marco Bucci - Villa Torlonia è distante da me. Ci sono andato alcune volte con lo scooter per correre con un amico. Molto allenante con tutti i sali-scendi, ma fuori mano....

    @Yogi - Buono a sapersi, ma spero di rivogermi solo per qualche qualche battuta ;).

    RispondiElimina