mercoledì 7 dicembre 2011

Un best alla best woman?

Dopo l'Appia Run, corsa ad aprile, ho passato un lungo periodo di quasi sei mesi senza fare alcuna gara. Correvo poco e male. Ultimamente però ho ricominciato e sono arrivato a tre gare (la Run for Food, la Mezza di Fiumicino e la Corriamo al Tiburtino) in cui ho sempre migliorato il mio personale, fino ad arrivare al Tiburtino in cui ho toccato i 50'28".

Domenica prossima tocca alla Best Woman. Gli ultimi allenamenti sono stati molto positivi. Da circa tre settimane ripeto un allenamento di ripetute così organizzato:
  • riscaldamento
  • 3x2000
  • 2x1000
  • 1x500
  • defaticamento
In queste tre settimane ho mediamente migliorato i tempi di 5" a chilometro da una settimana con la successiva. Certo, durante una gara le incognite sono tante (meteo, folla, umore, stato fisico ecc) e quindi non si parte mai sicuri, ma comunque questa volta vado con un obiettivo ben preciso: stare sotto i 50'.

6 commenti:

  1. Occhio che ti ritirano... I lacci! :D

    RispondiElimina
  2. percefal, vorrà dire che comprerò scarpe con lo strap!! :D

    RispondiElimina
  3. spero che rosicchierai altri 5' al km, ma se alla best c'è folla di donne non mi diventar misogino

    RispondiElimina
  4. @tylerdurden - Ahahah, non preoccuparti, le donne non possono non essere amate e poi a dispetto del nome, come al solito, la corsa è infestata da noi maschiacci :D

    RispondiElimina
  5. Con l'allenamento descritto alla Best Woman farai il personale.

    RispondiElimina
  6. franco, deve essere un personale di almeno 30", per stare sotto i 50' :D

    RispondiElimina