domenica 23 ottobre 2011

Altra settimana intensa

Settimana soddisfacente dal punto di vista degli allenamenti, quella che sta per terminare, sia per i numero dei chilometri percorsi (57 di corsa e 42 con la bici), sia per la loro qualità, con due uscite in particolare che mi hanno decisamente soddisfatto (ripetute in salita del mercoledì ed il lungo di sabato).

Questa la settimana nel dettaglio.

Lunedì:
dopo la gara Run for Food di domenica, bell'allenamento in crescendo, partendo lento, dopo il 6° Km, al termine di una saluta impegnativa, abbiamo aumentato la velocità arrivando a ritmi abbastanza impegnativi (ultimo km a 5'). In totale 11 km

Martedì:
scarico (8 Km tranquilli)

Mercoledì:
primo grande allenamento della settimana: ripetute in salita - 10 x 400m con recupero ritornando correndo leggermente. In tutto 10,5 Km sudati, ma alla fine mi sentivo veramente soddisfatto (ed i giorni successivi anche dolori ai muscoli del gluteo...),. La cosa che mi ha colpito di più è che intorno alla terza ripetuta mi sentivo stanco ed ero sicuro di non riuscire a portare a termine l'allenamento, poi invece, forzando quanto basta, sono uscite fuori tutte le restanti ripetute con velocità sempre maggiore!!


Giovedì riposo

Venerdì: 
corsa quasi identica a quella di lunedì, un giro in meno per un totale di 9 Km.

Sabato: 
lungo di 18 km. L'intenzione era quella di stare sulle gambe, senza badare troppo al tempo, quindi partire piano (intorno ai 6' x Km) e poi accelerare verso gli ultimi chilometri. Invece sono partito sui ritmi di 5'30" al km e così ho proseguito fino alla fine, con una regolarità che mi faceva impressione e stupore, per la relativa facilità con la quale riuscivo a tenerla.


Domenica: solita corsetta in bici con gli amici. 42 Km di saliscendi in bici da corsa (22,6 Km/h di media)


3 commenti:

  1. Parecchi usano bici e corsa per la preparazione.

    RispondiElimina
  2. Mmmmhh c'e' aria di maratona nell' aria o sbaglio ?

    RispondiElimina
  3. @francos - E' bello variare a volte!

    @Marco B - Beh, l'iscrizione alla mara di Roma è già fatta. Ma andiamo per gradi ;) Cominciamo con la mezza di Fiumicino.

    RispondiElimina