domenica 5 giugno 2011

Qualcosa è cambiato.

E' da un po' che sono lontano dal mio blog. Non per mia volontà, chiaramente, ma solo perchè ultimamente qualcosa è cambiato. E' cambiato il mio lavoro e con questo la mia vita e di conseguenza anche le mie corse...

Mai, nel corso del mio cammino lavorativo, avevo dovuto combattere con un'attività così impetuosa, stressante e sfidante. Non vi annoierò con i dettagli della mia nuova tipologia di lavoro, ma la realtà è che questa attività rende le notti insonni, le giornate cariche di stress e corse colme di pensieri che svuotano le gambe.

Da qualche tempo, quando provo a spingere, la mente non mi accompagna e si sa benissimo, se non c'è lei, le gambe si fermano, non riescono ad andare come dovrebbero.

Oltre a tutto questo, il tempo da dedicare ad attività extra lavorative si è ridotto al lumicino, quindi ciò che ho sacrificato, fra l'altro, sono stati chiaramente i miei interventi sul Running Forum ed i miei post sul blog. Inizialmente non poter scrivere o leggere gli interventi sul forum o leggere i post degli altri blogtrotter mi mancava moltissimo. Pian piano cominciavo a non pensarci più.

Per fortuna, dopo un primo periodo di assestamento, sono riuscito ad organizzarmi per uscire all'ora di pranzo: da sempre la mia salvezza dal punto di vista del running. Tuttavia ancora non ho trovato la chiave di volta per poter dedicare del tempo alle community che tanto mi hanno dato.

Tuttavia, un po' di luce, in fondo al tunnel, comincio a vederlo. Gli allenamenti ricominciano ad avere un valore performante, qualche intervento sul forum l'ho fatto: restava da aggiornare il mio blog, che da troppo tempo langue. Ci voleva un pomeriggio quasi estivo di domenica, con tanto di pioggia, per poter aggiungere un altro post al mio blog. 

Sfido me stesso: il prossimo post sarà dedicato al mio prossimo allenamento dedicato alle ripetute che mi aiuteranno ad arrivare a correre i 10 Km sotto i 50 minuti, prima di domenica prossima!!

7 commenti:

  1. Tutto sta a ritrovare un equilibrio... e a cambiare i propri target.
    Io adesso posto molto meno di prima e sto sul Blog molto meno di prima ...e va benissimo così ...ma andava bene anche quando staccai per 3 mesi e non c'era da lamentarsi nemmeno quando postavo "troppo"
    ...insomma tutto è OK se rispecchia le nostre aspettative.

    Vale pure per gli allenamenti.

    Quando invece pensiamo che non ce la facciamo e che siamo sotto una presunta media ...allora nasce lo stress.

    RispondiElimina
  2. pensare che dovrebbe invece distrarci sta corsa, strana gente che siamo... cmq il blog serve a un sacco di cose, anche a dimenticarsene! D

    RispondiElimina
  3. Quoto GC.
    Con un po' di calma riuscirai a trovare il giusto equilibrio e trovare il tempo necessario per curare anche i tuoi interessi "internettiani" ;)

    RispondiElimina
  4. A me manca moltissimo sia il tuo blog che i tuoi interventi su running forum. Però capisco, spesso la vita ci impone altre e più importanti priorità. Io stesso non correndo non ho praticamente nulla da scrivere e il mio blog langue....
    però l'importante è che ci si ricordi sempre degli amici che da virtuali sono diventati reali.
    Forza Marco!

    RispondiElimina
  5. @Giancarlo - Caro janco, l'equilibrio devo ritrovarlo al lavoro: una volta risolto lì, tutto filerà liscio come l'olio;) Nel frattempo, tutto quello che arriva va bene, la presunta media per ora è solo un'ipotesi!!

    @Yogi - Ci si può scordare per un po' del blog, ma poi riciccia fuori, come i nodi al pettine!

    @Bruno - Si, sono d'accordo anche io. La calma è una delle mie virtù, ma a volte la maledico :@

    @Ale57 - E' sempre piacevole leggerti. Sto cercando di tornare e prima o poi ci riuscirò, ma sicuramente DOPO di te, però ;)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Dai Marco, sono quei soliti momenti che vanno e vengono, che te lo dico a fare....
    ;)

    RispondiElimina