martedì 5 aprile 2011

Bentornata velocità!

Dopo tanto lento, pre e post maratona, oggi ho ricominciato a correre delle ripetute: 10x500 a 4'30". Per ricominciare, va bene ed è un bell'andare...

Erano due giorni che portavo il borsone (con attaccata la mitica spilla dei blogtrotter) a lavoro per correre durante la pausa pranzo, ma non solo non riuscivo a correre, ma mi toccava mangiare il panino di fronte al pc, per lavoro. Allora, una volta arrivato a casa, mi sono cambiato, e via per le strade del mio quartiere a smaltire un po' di tossine.

Ero curioso di sapere come sarebbe andata questa prima uscita di qualità, dopo la Maratona di Roma. Ero un po' timoroso, anche se l'allenamento fatto sabato scorso, con delle variazioni di un chilometro, mi avevano dato buone sensazioni.

In conclusione porto a casa un 10x500m a ritmi sufficientemente elevati, con relativa facilità. In realtà, nelle sezioni veloci, dalla 6° fino alla fine, l'acido lattico prodotto nella ripetuta precedente, si faceva sentire nella prima parte e faticavo un po' a tenere il ritmo. Dopo, nella parte finale della ripetuta, riuscivo anche ad accelerare.

Contento per come è andato l'allenamento, ma soprattutto contento perchè ultimamente ho una gran voglia di correre e visto che subito dopo la Maratona del Garda di voglia ne avevo un po' poca, temevo mi succedesse la stessa cosa con Roma. In realtà è successo l'esatto contrario.

E domani il borsone al lavoro continuo a portarlo, perchè appena posso, corro...

6 commenti:

  1. E' nelle cose ...la stagione è perfetta per correre, ma le tossine della maratona remavano contro ...ora dovrebbe essere tutto quasi perfetto

    RispondiElimina
  2. Hai valicato il passo. La voglia di correre dopo la maratona è il segnale che sei diventato "un altro" cioè un vero maratoneta. ;-)

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco, molte volte capita anche a me di allenarmi dopo il lavoro, però io preferisco non mangiare....esco prima delle 14 e poi pranzo al rientro...

    RispondiElimina
  4. @RB - Il 'quasi' è solo perchè la perfezione non esiste, altrimenti....

    @MFM - Pronto per un'altra sfida, si, ma quale???

    @Vincenzo - La mia uscita è alle 18... morirei di fame :D

    RispondiElimina
  5. Mentre leggevo il tuo post pensavo al mio intervento, poi leggendo le risposte ho visto che MFM mi ha preceduto: è quello che penso anch'io, ormai sei davvero un Maratoneta !!
    ;)

    RispondiElimina