Oggi nell'allenamento a Caracalla, mi sono sfiziato nel test dei sette minuti. Correre, cioè, per 7' cercando di coprire la massima distanza possibile. Test effettuato, anche se potevo organizzarmi meglio. Ha confermato i miei ritmi...
Al 18° minuto di riscaldamento sono partito, correndo su ritmi ben al di sotto dei miei soliti. Sono riuscito a tenere per un certo periodo di tempo questo passo. Fatto sta che mentre correvo, non so come, ho cominciato a pensare che la fine del test, invece di essere al 25° minuto, fosse al 27°, così ho passato la soglia e mi sono perso il clic sul mio Garmin.
Grazie però alla mia arte ravanatoria, sono comunque riuscito a capire che in quei sette minuti ho corso per 1482 metri. Niente di eccezionale chiaramente. Direttamente dal libro di Pizzolato ecco le velocità da tenere e il mio VO2MAX:
- LL: 5'45''/6'00''
- CL:5'35''/5'50''
- CLS:5'25''/5'40''
- CM:5'15/5'30''
- CV:5'00''/5'20''
- RL:4'45''/5'00''
- RM:4'40''/4'55''
- VO2MAX:43,4
Ad maiora
bella prova, ma metti dentro pure qualche saliscendi, Dom ne avrai bisogno... ;)
RispondiEliminaIo dico che puoi fare esageratamente meglio.
RispondiEliminaAl tempo che fu superai i 2km ...oggi son sicuramente sotto
Ma non era la prova del 9? :)
RispondiEliminaCredo anch'io che puoi fare di meglio, i calcoli ti possono indicare la via ;)
Mi potresti fornire i calcoli da fare in funzione di quanto corri in 7 minuti?
RispondiEliminaComunque mi pare che ti sei un po' risparmiato nel test, puoi dare di sicuro molto di più!
@yogi - ho già il mal di mare :D
RispondiElimina@Gian Carlo - Janco, quello che mi manca per ora è il fiato, ma ci sto lavorando ;) Oggi ripetute 5x1000 sui 4'45"
@Master - Albanesi e Pizzolato parlano di 7' (meno male, puf puf :)). Fra qualche settimana riprovo il test. Spero di migliorarmi!
RispondiElimina@Squonimo - Mi hanno dato i riferimenti sul RunninForum (3d "Test dei 7 minuti") Cmq penso che sul sito di Pizzolato si possa trovare la tabella. Cerco un po' e ti faccio sapere! ;)