Un alternarsi di velocità:
- 3 Km a 5'40"
- 2 Km a 5'20"
- 3 Km a 5'40"
- 2 Km a 5'20"
A dire il vero, un po' mi spaventavano questi cambi di ritmo, in special modo gli ultimi due e invece, inaspettatamente, ho trovato più difficoltà nel secondo tratto più lento, anche se in questo caso è tutta colpa delle salite maledette che mi ammazzano....
Arrivato in ritardo a casa, riesco comunque ad uscire per il rotto della cuffia e via per le strade di casa, che oramai conosco quasi come le mie tasche. Mi ripeto mille volte che i primi chilometri non devo farli più veloci del previsto , altrimenti ne pagherò le conseguenze alla fine, ed invece niente, tutti e tre i primi chilometri sotto 5'35". Tuttavia, prima sensazione positiva, i successivi due chilometri, da fare a 5'20" riesco a correrli abbastanza tranquillamente sotto il tempo previsto.
Comincia la seconda parte dell'allenamento. I primi tre chilometri sono i più duri. Quasi non riesco a tenere il ritmo previsto (anzi, non ci riesco per niente...). Ma quando cominciano gli ultimi due chilometri, che, visti i chilometri precedenti, avevo già previsto di correre intorno ai 6', inserisco il turbo (nel cervello) e comincio a darci dentro. "Ce la faccio, ce la faccio, ce la faccio..." e alla fine ce l'ho fatta (a meno di un paio di irrilevanti secondi).
Molto bene: morale alle stelle, almeno stasera. E domani si fanno gli sprint in salita settimanali per vedere se si riescono a domare prima o poi queste cavolo di salite!!!
Garmin connect - Dettagli allenamento del 11 maggio 2010 - 10 Km
Le variazioni di ritmo sono una vera rogna. In bocca al lupo per il Garda.
RispondiEliminaSe la gara del Garda è quella di fine Maggio, non è un po' troppo tardi per continuare a fare salite? Non rischi di arrivare imballato?
Ciao e Buona Corsa
Bravo Marco. Chiudere bene un allenamento dato quasi perso è una grandissima iniezione di fiducia.
RispondiEliminagià, potere del running.... spesso riesce ad aggiustare le giornate storte!
RispondiElimina@squonimo - Innanzi tutto benvenuto sul mio blog! Per la data di Garda... c'è ancora un bel po' di tempo: è la maratona del 10 ottobre. Siamo ancora agli inizi e, ad essere sincero, non ho ancora effettivamente deciso se parteciperò. Mi sono dato tempo fino a fine mese, nel frattempo seguo la tabella prevista.
RispondiElimina@MFM - Grazie Marco ;) Hai proprio ragione!!
@yogi - ed i benefici, spesso, si sentono anche il giorno dopo!!